Non è più il tempo di “navigare a vista”, gestire il negozio è più complesso e bisogna anche capire velocemente il mercato, essere efficienti nelle operazioni e avere strumenti per “leggere” i dati e migliorare i margini, anche nel singolo punto vendita
Per fare questo è indispensabile un gestionale che aiuti a efficientare al meglio l’uso delle proprie risorse. Ogni punto percentuale di efficienza è un punto di margine, essendo i costi del gestionale piuttosto contenuti.
Con il gestionale si può valutare l’andamento delle vendite: cosa si vende, quando, a chi, con che frequenza, quanta merce resta in magazzino per quanto tempo e altro ancora. Si passa dalla percezione dell’imprenditore a valutazioni basate su dati di fatto, che non sempre coincidono. E’ importante anche verificare la correttezza dei punteggi e dei compensi di gara, per questo il gestionale deve assicurare l’aggiornamento automatico delle anagrafiche di articoli, listini e servizi.
Il gestionale migliore riesce a caricare automaticamente il contratto del gestore così da velocizzare la vendita, evitare errori e permettere di dedicare maggior tempo al cliente.
Consente anche di tenere sotto controllo in tempo reale il valore immobilizzato a magazzino, le prestazioni dei fornitori, del personale e l’andamento degli ordini. L’integrazione con il registratore di cassa e la fatturazione elettronica diventano automatiche, lo scontrino è parlante, il rischio di errori e squadrature è in pratica annullato.
Anche da remoto si può conoscere in ogni momento l’andamento del negozio, avere il resoconto delle operazioni della giornata, impostare report e ricevere i dati per mail, anche per addetto. Se il negozio ha più addetti si possono organizzare le presenze e i turni di lavoro e verificarne la produttività. E’ possibile assegnare target ai venditori, valutare giorno per giorno la distanza dagli obiettivi e condividere i risultati con la propria squadra.
Nel caso di più punti vendita è possibile avere l’andamento dei dati desiderati complessivo e dettagliato per punto vendita, efficientare la turnazione del personale, comunicare informazioni contestualmente a tutti i negozi, tracciare e assegnare le manutenzioni.
Il negozio è un’impresa, piccola o grande che sia necessita di strumenti di gestione che mettano l’imprenditore in grado di conoscere, decidere e prevedere basandosi su dati di fatto, a partire dai propri.
Scegli il nostro software per i tuoi negozi, altri Dealer di successo lo hanno già fatto.
Attivazione veloce e sicura.
Richiedi una demo gratuita e scopri come attivarti in 24 ore.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |